Dimenticatevi il 14 febbraio. A Fai della Paganella, San Valentino è il nostro patrono, e la sua è la festa di tutta la comunità.
I nostri nonni, però, erano gente pratica. Sapevano che a febbraio, qui in montagna, fa troppo freddo per una sagra come si deve. E così, da sempre, noi festeggiamo il nostro patrono l'ultima domenica di agosto, in maniche corte e con tutto il paese in piazza.
È un fine settimana di musica, sapori e incontri, organizzato con cura dalla Pro Loco di Fai della Paganella - I Scörlenti.
Venerdì 29 agosto Si comincia la sera, con una festa che fa ballare tutti, dai nipoti ai nonni. Sulle note delle canzoni italiane più amate del format "Sarà perché ti amo", diamo il via ai festeggiamenti.
Sabato 30 agosto Il sabato è la notte per cantare sotto le stelle. L'energia della band Santoni Family e la musica del DJ ci accompagnano fino a tardi, in una grande festa all'aperto.
Domenica 31 agosto La domenica è il cuore della festa: la sagra del nostro patrono. Per le vie del paese trovate la sfilata, i profumi della nostra gastronomia, le bancarelle degli artigiani, i giochi di una volta e la musica. È il giorno in cui la nostra comunità si ritrova e apre le porte a chi ha voglia di festeggiare con noi.
Il programma dettagliato è disponibile sulla locandina dell'evento.