Al parco faunistico di Spormaggiore amiamo gli animali, ce ne prendiamo cura e li proteggiamo.
Alcuni sono stati salvati da situazioni di maltrattamento, altri hanno avuto traumi o incidenti che gli impediscono di sopravvivere in stato di libertà.
Qui possono sentirsi a casa e vivere in tranquillità, ognuno nella propria zona riservata, dove abbiamo ricreato il loro habitat naturale.
Camminate sul sentiero, cercate di essere silenziosi e aguzzate la vista: con pazienza e un pizzico di fortuna potreste vedere Cora e Cleo, le orse brune nel loro recinto di 7000 metri quadrati. Oppure la volpe Selfie, la lince Lola, la renna Sven o Balto, con il suo branco di lupi.
Bambine e bambini si divertono anche nel parco giochi e nella fattoria didattica: caprette, pavoni e conigli accuditi da Martha, la guardiana del parco.
Potete esplorare il parco anche con i passeggini e i cani al guinzaglio.
Se la vostra visita coincide con l’ora di pranzo, potete portarvi i panini per un picnic o ordinare qualcosa al punto ristoro.
Per raggiungerci vi consigliamo di usare i mezzi pubblici, così finita la visita potete uscire dall’ingresso secondario, salire sulla torre del Castel Belfort e riprendere l’autobus da lì.