LBL_ACCESSIBILITA
Disattiva viewport accessibile

"Gaza è la bussola del mondo": nuove visioni di giustizia e di pace

18 ottobre 2025 ore 16:45 - 19:00 - Fai della Paganella
Evento gratuito
Immagine

Con il Prof. Gianni Vacchelli

In un momento storico in cui il dolore e lo sgomento per ciò che accade a Gaza crescono ogni giorno, questo incontro nasce come un'occasione di riflessione e consapevolezza. Un viaggio che unisce storia, letteratura e poesia per approfondire le cause e gli effetti di questa vicenda.

Ciò che succede in Palestina, infatti, non ha solo tragiche conseguenze umanitarie e politiche, ma anche un profondo significato umano e simbolico per tutti noi. Conoscere la storia e immergersi nella cultura di un popolo è un atto di resistenza all'orrore e un modo per costruire un pensiero di pace, attraverso la verità, la giustizia e l'arte.

L’incontro si propone come un momento trasformativo, di consapevolezza interiore e politica (nel senso di bene comune), non come un semplice spettacolo culturale.

Iscriviti online

Dove

Sala teatro PalaFai
Via al Belvedere
Fai della Paganella

Luogo dell'evento

Info e contatti

Orme Festival
Fai della Paganella
Visita il sito web: https://www.festivalorme.it/ Visita il sito web Telefono: +39 331 4173245 +39 331 4173245 Email: info@visitfaidellapaganella.it info@visitfaidellapaganella.it

Contatti

Grazie

controlla email di attivazione

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Ti risponderemo presto. Una copia dei dati che ci hai fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Le strutture ti risponderanno presto. Riceverai una copia dei dati all’indirizzo e-mail che hai fornito.