Le Dolomiti, meraviglie naturali che dal 2009 rientrano tra i Patrimoni dell’Umanità UNESCO, sono un bene che appartiene realmente a tutti solo se a fruirne è l’intera comunità, indipendentemente dalle caratteristiche fisiche del singolo individuo.
In Paganella siamo da sempre attenti all’inclusività e alla promozione di una montagna accessibile a tutti.
I nostri appuntamenti dedicati allo sci e alle attività outdoor inclusive:
- sabato 25 gennaio 2025 (10.00 - 13.00) sci alpino con i maestri di sci, ritrovo al campo scuola Rindole. Prenotazioni entro giovedì 23 gennaio.
- sabato 15 febbraio 2025 (10.00 - 13.00) sci alpino con i maestri di sci, ritrovo al campo scuola Rindole.
- lunedì 24 marzo 2025 (10.00 - 13.00) sci alpino con i maestri di sci, ritrovo al campo scuola Rindole ed escursione a piedi o con le ciaspole con guida alpina.
Gli appuntamenti, aperti a persone con disabilità e non, sono resi possibili grazie alla preparazione e alla professionalità dei maestri delle scuole di sci della Paganella e delle guide alpine del territorio, e grazie agli ausili acquistati dall'Azienda per il Turismo con i fondi del bando ministeriale Trentino per Tutti - Dolomiti Open.
Gli eventi sono organizzati in collaborazione con Sportfund, onlus che da 35 anni si impegna a promuovere lo sport inclusivo.
É necessaria la prenotazione, con un preavviso di almeno una settimana: così coinvolgiamo il numero adeguato di professionisti e riusciamo a garantire le condizioni di sicurezza per tutti.
Il noleggio dell'attrezzatura è gratuito grazie alla disponibilità del partner Sportlifee.
Lo skipass è a carico dei partecipanti: potete acquistarlo anche online su paganella.net.
Per informazioni e prenotazioni
- Alberto Benchimol info@benchimol.it
- (+39) 0461 585312