Casa Santel si trova alle pendici della Paganella, a 1125 m.s.l.m, costruita in legno naturale utilizzando i più evoluti sistemi di architettura ecosostenibile. Anticamente era una malga dove si producevano burro e formaggi per il Comune di Zambana, negli anni ’30 divenne colonia per le vacanze estive, ora meta ideale per vacanze di gruppo, comunità scolastiche, religiose, famiglie o semplicemente conviviali. Un’ospitalità attenta e una cucina ispirata dal territorio ed è completamente agibile per gli amici su sedia a ruote.
Casa Santel con le sue 7 camere soppalcate dispone di 42 posti letto. Le camere sono dotate di bagno con doccia, lavabo e WC. Due stanze sono predisposte per accogliere persone su sedia a rotelle con servizi adeguati e un bagno con fasciatoio è dedicato ai bambini piccoli. Vi è anche un bar annesso alla sala ristorante. Casa Santel ha a disposizione oltre alla sala da pranzo, un'ampia sala multiuso per stare in compagnia, predisposta per attività ludiche, conferenze, didattica, ritrovo conviviale e relax, dotata di proiettore e impianto audio. E' dotata di una moderna cucina professionale completa di tutte le attrezzature idonee per comunità anche in autogestione (forno anche a vapore, piastre ad induzione, cucina a legna, affettatrice, robot multifunzione, ampi piani di lavoro, frigorioferi, celle frigo).
Oltre ai classici giochi di comunità come tennis da tavolo e biliardino Casa sante mette a disposione una spaziosa area verde attrezzabile per calcetto e pallavolo.
Per raggiungere Casa Santel consigliamo di percorrere a piedi il sentiero nel bosco che inizia nel parcheggio delle funivie di Fai della Paganella. Se volete salire in auto una strada forestale conduce all’ampio parcheggio della Casa.