LBL_ACCESSIBILITA
Disattiva viewport accessibile

VAL D'AMBIEZ "SILVIO AGOSTINI"

Codice identificativo : CIN IT022231B8X9FAQTJQ

Immagine
Immagine
Immagine

Non lasciatevi scoraggiare dalla strada, stretta e lunga, che sale da San Lorenzo in Banale lungo una forra: lo spettacolo della Val d’Ambiez è in alto, a 2.400 metri di quota, dove il Rifugio è stato costruito negli anni Trenta al centro di un anfiteatro di roccia, sui versanti meridionali e selvaggi del Gruppo di Brenta.

Vedete quei massi enormi vicino al Rifugio? Sono quel che resta della Torre Jandl che nel luglio del 1957 crollò a valle, risparmiando miracolosamente gli ospiti rifugio della struttura che si radunarono presso la chiesetta poco distante. Oggi quei massi sono la palestra utilizzata per i corsi estivi di roccia organizzati dalla scuola di alpinismo della SAT e ospitati dal Rifugio.

Apertura
Da metà giugno a inizio ottobre.
Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore.

Itinerari
La traversata verso il Rifugio Dodici Apostoli "F.lli Garbari” richiede 2 ore e 30 lungo la via ferrata Castiglioni (EEA-MD). Il Rifugio Tosa “T. Pedrotti” si raggiunge in 3 ore lungo il (difficile) sentiero alpinistico Brentari (EEA) oppure nello stesso tempo percorrendo il sentiero Palmieri (EE).

Info e contatti

VAL D'AMBIEZ "SILVIO AGOSTINI"
Val D'Ambiez
38078 San Lorenzo Dorsino
Visita il sito web: http://www.rifugioagostini.com Visita il sito web Telefono: +39 0465 734138 +39 0465 734138 Email: info@rifugioagostini.com info@rifugioagostini.com

Contatti

Grazie

controlla email di attivazione

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Ti risponderemo presto. Una copia dei dati che ci hai fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Le strutture ti risponderanno presto. Riceverai una copia dei dati all’indirizzo e-mail che hai fornito.